Sconfitta di misura per il Siena contro la Lucchese al Franchi. Dopo un primo tempo contratto e avaro di emozioni, nella ripresa le due squadre entrano in campo con un altro piglio. Sono gli ospiti però a trovare lo spunto decisivo, con un preciso scambio tra Visconti e Bruzzantini, ed è proprio quest’ultimo a beffare Lanni con un tiro che tocca prima il palo e poi la rete. I bianconeri vanno vicini al pari con due occasioni che coinvolgono Belloni: il numero 10 colpisce prima la traversa e poi successivamente è il guardalinee a negargli la gioia del gol. Neanche lo sforzo offensivo finale del Siena produce il gol del pari.
Secondo tempo
Il Siena prova a partire forte, Paloschi controlla ottimamente in area di rigore ma al momento del tiro viene fermato. La lucchese riparte al quinti minuti, Bruzzaniti calcia ma Lanni respinge. Doccia fredda per il Siena, Visconti lancia Bruzzaniti che a tu per con Lanni non sbaglia e mette in porta il gol del vantaggio. Bianconeri anche sfortunati, il colpo di testa di Belloni a centro area colpisce in pieno la traversa. E’ proprio Belloni a mettere la palla in porta pochi minuti dopo ma per il guardalinee è fuorigioco.
Primo tempo
Partita molto contratta nei primi 20 minuti. Quirini prova a sfruttare il cross da corner di Mastalli ma da buona posizione impatta male. Ancora pericolosi gli ospiti al 36esimo, Silvestri buca l’intervento sul cross di Franco e rischia di favorire l’inserimento di Bruzzaniti ma Lanni è in anticipo. Il Siena prova a farsi vedere alla fine della prima frazione con un fraseggio tra Disanto e Belloni. E’ quest’ultimo a crossare verso Paloschi ma Cucchietti blocca.
Formazioni
Siena (4-3-2-1): Lanni; Franco (Mora 1′ ST), Crescenzi, Silvestri, Raimo; Buglio (Arras 19′ ST), Leone, Collodel; Belloni, Disanto; Paloschi. A disposizione: Manni, Farcas, Riccardi, Frediani, Meli, Rizzitelli, Bianchi, De Santis, Picchi. Allenatore: Pagliuca.
Lucchese (4-3-1-2): Cucchietti; Quirini (Merletti 20′ ST), Tiritiello (Ravasio 30′ ST), Bennasai, Alagna; Mastalli (Maddaloni 30′ ST), Franco (D’Alena 38′ ST), Tumbarello; Visconti (Rizzo Pinna 20′ ST); Semprini, Bruzzaniti. A disposizione: Galletti, Ferro, Romero, Bianchimano, D’Ancona. Allenatore: Maraia.