Prima Vazquez e poi Toscano: il Siena perde a Gubbio 2-0

Per la prima volta in questo campionato il Siena va ko per due partite consecutive

Di Redazione | 3 Dicembre 2022 alle 16:27

Prima Vazquez e poi Toscano: il Siena perde a Gubbio 2-0

Il Siena lotta ma il Gubbio vince. L’avvio di partita è propositivo da parte dei bianconeri ma i padroni di casa dopo circa 30 minuti prendono in mano il pallino del gioco e al 45esimo sbloccano il match con il gol da calcio di punizione di Vazquez. Nella seconda frazione il Siena resta in partita, ma le occasioni migliori le crea comunque il Gubbio che all’85esimo mette il risultato in ghiaccio con la rete di Toscano al termine dell’ennesima scorribanda di Arena. Per la prima volta in questa stagione il Siena subisce due sconfitte consecutive.

Secondo tempo

Ci prova il Siena ad inizio secondo tempo, il cross è di Belloni e il colpo di testa di Castorani ma Di Gennaro blocca. Ancora bianconeri in attacco, Castorani dalla trequarti imbuca per Arras ma Di Gennaro esce in tempo e blocca. Al 65esimo ci prova Arras di testa ma il portiere del Gubbio è ancora attento e blocca in presa alta. Belloni salva sulla linea un gol già fatto: la girata di Di Stefano supera Lanni ma alle sue spalla il numero 10 è provvidenziale. Il Gubbio raddoppia con il gol di Toscano su assist di Arena. Nei minuti di recupero espulso Bonini per somma di ammonizioni.

Primo tempo

Prima occasione della partita per il Gubbio, al decimo Arena sfrutta la sponda di un compagno per calciare da fuori area ma non trova la porta. Al 34esimo ancora padroni di casa in avanti, questa volta Arena crossa per Vazquez che stacca di testa e trova le braccia di Lanni. Il Gubbio propone un’ottima trama che porta Morelli a tu per tu con Lanni, il centrocampista con il tocco sotto supera il portiere ma la palla viene allontanata da Raimo. La sblocca alla fine della prima frazione il Gubbio, Vazquez su punizione tira con il destro di potenza e infilza Lanni. Il Siena prova a rispondere con una punizione dal limite dell’area calciata da Disanto: termina fuori di poco.

Formazioni

Gubbio (3-4-1-2): Di Gennaro; Portanova, Signorini, Bonini; Corsinelli, Bulevardi, Rosaia, Morelli; Arena; Vazquez, Mbakogu. A disposizione. Meneghetti, Semeraro, Redolfi, Bontà, Di Stefano, Francofonte, Toscano, Spina, Vitale. Allenatore: Braglia.

Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Riccardi; Castorani, Leone, Bianchi; Belloni, Disanto; Frediani. A disposizione: Manni, Farcas, Meli, Rizzitelli, Arras, De Santis, Picchi, Franco. Allenatore: Lelli (Pagliuca squalificato)



Articoli correlati