Si compone giorno dopo giorno la nuova Emma Villas Aubay Siena targata SuperLega. Dopo i tanti nomi circolati, come quelli dei centrali Fabio Ricci, Enrico Diamantini e Omar Biglino, dell’opposto Giulio Pinali per cui sembra si tratti di cosa fatta e quello del libero vicecampione olimpico a Rio Salvatore Rossini, oggi arriva il primo nome per il ruolo di schiacciatore.
È arrivata l’ufficialità per il primo schiacciatore: l’olandese Maarten Van Garderen. Il posto 4, impegnato in queste settimane con la propria nazionale per la VNL, ha giocato l’ultima stagione a Modena e in passato ha avuto esperienze in Superlega anche a Trento, a Cisterna, a Ravenna, in Serie A2 a Corigliano ma anche all’estero. Rientrerebbe dalla Russia, dalla società del Belogorie Belgorod, un altro forte schiacciatore ricevitore di grande esperienza, il forte serbo Nemanja Petric.
Un mercato molto attivo per il club senese anche per i posto 4, oltre ai due stranieri infatti la squadra biancoblu avrebbe nei piani due ex: Sebastiano Milan e il grossetano Giacomo Raffaelli, che lo scorso campionato ha disputato un’ottima annata con la Top Volley Cisterna. Infine un’altra pedina che potrebbe arrivare a Siena proveniente da Modena, insieme a Rossini, Pinali e Van Garderen è il centrale Daniele Mazzone, un nome importante qualora Fabio Ricci scegliesse altre strade.