Si lavora per garantire un operatore
In seguito alle polemiche sui problemi del parcheggio della stazione, giudicato da molti utenti non a misura di disabile e fonte di tanti disagi, Siena Parcheggi è intervenuta garantendo l’impegno a migliorare la situazione. Allo studio c’è ora una convenzione con la Pubblica Assistenza per un operatore addetto al montascale: “Siena Parcheggi è la società che gestisce le risalite meccanizzate e i parcheggi in struttura del Comune di Siena ed è consapevole delle difficoltà che incontrano i disabili nell’utilizzo dei servizi per la mobilità e la sosta – spiega Siena Parcheggi – Per questo ha attivato da anni – così come previsto in accordo con il Comune – dei servizi alternativi dedicati ai diversamente abili. Si tratta di servizi a chiamata che hanno sempre tempi di attesa. Proprio nell’ottica di migliorare la tempistica, Siena Parcheggi ha stipulato convenzioni con i tassisti e con la Pubblica Assistenza così da diminuire l’attesa delle persone che hanno la necessità dell’intervento di un addetto”
“In questo tipo di organizzazione, era rimasto fuori il montascale che serve il parcheggio della stazione, installato per superare i 5 gradini che collegano il piano dove sono sistemati i posti auto per i diversamente abili e gli ascensori . Un problema non risolto in fase di progettazione della struttura e che non presentava altre possibili soluzioni, visto che l’esiguità di spazio disponibile non permetteva la collocazione di una rampa con la giusta pendenza per superare il dislivello”