Si aprirà il prossimo 23 settembre un altro procedimento che riguarda Banca Monte dei Paschi di Siena, un quarto filone in merito a reati di falso in bilancio e false comunicazioni sociali, nonché falso in prospetto informativo (per sopravvalutazione di crediti NPL) commessi tra il 30.9.2016 e il 12.4.2018. E arriva anche una nuova opportunità di ristoro per gli azionisti di banca MPS. Potrà costituirsi infatti parte civile chi era titolare di azioni della banca in questo periodo di tempo, anche se comprate prima o vendute nel periodo di tempo stesso.
In data 23/07/2024 si è tenuta la prima udienza del processo Banca Monte Dei Paschi di Siena 4. Il Giudice per le indagini preliminari , Dott.ssa Modica, in seguito al deposito da parte dei difensori degli atti di costituzione di parte civile, tenuto conto dei tempi necessari per la raccolta delle procure ha esteso il termine per potersi costituire alla prossima udienza del 23/09/2024.
Enrico Reina, membro della società SB Etica S.r.l., nonché fondatore dell’associazione “Difesa investitori”, invita gli azionisti che erano titolari delle azioni nel 2016 o che le hanno acquistate nel 2016 o nel 2017, subendo una perdita finanziaria legata alla diminuzione del prezzo del titolo a rivolgersi alla suddetta associazione scrivendo una mail al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected] o a contattarci al seguente numero di telefono: 0161 922309.