Saranno ascoltati i testi della difesa
Si è tenuta ieri al tribunale di Siena l’ultima udienza del processo sul campo di baseball di Castellina Scalo. In aula si è finito di ascoltare gli imputati, con l’esame al geometra Evasio Magliozzi, che era iniziato nell’udienza precedente, e all’ex dipendente dell’ufficio sport della Provincia di Siena Carlo Vieri.
Il procedimento, come noto, verte sulle presunte irregolarità circa la costruzione del diamante, riferibili agli anni 2011-2013; secondo l’accusa è stata formulata una falsa domanda di partecipazione al bando provinciale per il sostegno ad interventi di impiantistica sportiva, con una documentazione che per la Procura è datata al 28 febbraio 2011 mentre in realtà veniva redatta il 12 marzo 2011. Domanda che sempre per la magistratura sarebbe stata poi “distrutta o occultata”.
Il procedimento riprenderà l’8 febbraio, quando si comincerà ad ascoltare i testi della difesa. Fra gli 8 imputati c’è anche l’ex sindaco di Siena Bruno Valentini (ai tempi primo cittadino del borgo turrito) a giudizio con l’accusa di falso ideologico in concorso.
Claudio Coli