Protesta agricoltori, quarto giorno al casello Valdichiana. Attesi per il fine settimana centinaia di altri trattori

"Andremo avanti finchè non otterremo un incontro con il Ministro Lollobrigida"

Di Lorenzo Agnelli | 2 Febbraio 2024 alle 14:27

Quarto giorno consecutivo di protesta per gli agricoltori con i propri mezzi vicino al casello Valdichiana dell’Autostrada del Sole. Erano circa un centinaio i trattori e gli imprenditori agricoli presenti dalle prime ore della mattina nel campo vicino alla provinciale che porta dall’Autostrada verso Foiano della Chiana, al confine tra le province di Siena e Arezzo.

Continua ancora la rabbia dei protagonisti di queste intense giornate di protesta, una voce comune in attesa dell’incontro e del contatto con il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida che per giorni non ha risposto a questo loro appello. Una situazione in crescendo secondo le parole di uno dei portavoce della protesta e cofondatore di Riscatto Agricolo Andrea Papa.

Siamo qui da martedì, i trattori aumentano e le persone aumentano, abbiamo altri mezzi in arrivo nei prossimi giorni, un gran numero di mezzi in preparazione della grossa manifestazione di lunedì – dichiara Andrea Papa -. Ci stiamo preparando a questo perché ad oggi non abbiamo avuto un incontro con il Ministro e questo è il nostro obiettivo. Non possiamo sbilanciarsi e dire altro, ma ci sarà una grande mobilitazione, noi sappiamo già cosa fare ed è per questo che ci stiamo raggruppando con tanti tanti trattori. Continuerà e andremo avanti, non ci fermeremo senz’altro in questi giorni”.

 

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati