Protesta Polizia di Siena, il Prefetto rassicura gli agenti. Lavori urgenti e richiesta per ulteriore personale

Rassicurazioni sui lavori urgenti alle strutture della Polizia e richiesta al Ministero per nuove unità, visto anche il particolare momento di criminalità cittadina

Di Redazione | 15 Aprile 2025 alle 17:00

Protesta Polizia di Siena, il Prefetto rassicura gli agenti. Lavori urgenti e richiesta per ulteriore personale

Dopo la manifestazione che si è tenuta questa mattina dinanzi alla Prefettura di Siena, organizzata da Fsp Polizia di Stato con Cisl, Uil, Polizia Penitenziaria e un sindacato dei Carabinieri, la rappresentanza è stata ricevuta dal Prefetto di Siena Matilde Pirrera, che si è sin da subito dimostrata vicina ai problemi denunciati.

“Siamo stati rassicurati che i lavori urgenti, non più rimandabili (vedi servizi igienici, pavimenti con presenza di amianto, ecc. ), inizieranno a breve in quanto hanno già ricevuto la copertura finanziaria – spiega il segretario di Fsp Fabio Vaccaro –  Per gli altri lavori ci vorrà più tempo la sua attenzione sarà alta perché il benessere dei Poliziotti è anche suo interesse”.

“Inoltre – aggiunge – abbiamo ricevuto formale impegno che provvederà a richiedere al Ministero l’invio di nuovo personale della p.s. atteso anche il particolare momento di criminalità cittadina, per una migliore risposta al bisogno di sicurezza senese e per maggiore tutela di noi stessi. Non possiamo che esprimere apprezzamento per le parole del Prefetto in attesa che seguano i fatti”.



Articoli correlati