Prova a riconquistare la ex ma è stalking: condannato dal Tribunale di Siena

Due anni di pena, che si sommano in continuità ad altri due per un altro episodio di violenza, ad un albanese della Valdelsa. Prova a riconciliarsi con la ex ma per mesi la pedina, tra messaggi, telefonate e minacce

Di Claudio Coli | 12 Gennaio 2024 alle 10:30

Prova a riconquistare la ex ma è stalking: condannato dal Tribunale di Siena

Voleva mettere una pietra sopra il passato e riconciliarsi con la ex ma i tentativi di riconquista si sono trasformati in stalking: mesi di pedinamenti, messaggi e telefonate insistenti, anche minacce. E così alla fine è arrivata la condanna per un giovane padre di famiglia albanese della Valdelsa. Il Tribunale gli ha inflitto due anni di pena, che sommati in continuitá con un’altra accusa di violenza psicologica e fisica sulla ex hanno fatto lievitare la pena a 4 anni totali.

La metà comunque degli otto e mezzo che la Procura aveva chiesto, in considerazione del precedente di violenza e di una violazione del divieto di avvicinamento. Oltre alla condanna, il collegio giudicante ha sospeso per 7 anni la patria potestà e disposto un pagamento del danno da 10mila euro.

Claudio Coli

Nato a Siena il 20-07-1990, è iscritto all'ordine dei giornalisti come giornalista pubblicista dal 25 marzo 2013. Ha iniziato a scrivere di sport, in particolare di pallacanestro, seguendo l'epopea della Mens Sana Basket negli anni duemila. È poi passato alla cronaca locale e da alcuni anni si occupa anche di cronaca nera e giudiziaria.



Articoli correlati