Primo giorno di lavoro per la neopresidente della Provincia di Siena Agnese Carletti. Una giornata di incontri istituzionali con le altre autorità cittadine, dal Vescovo al Prefetto, passando per Questore e sindaco di Siena.
La sindaca di San Casciano dei Bagni candidata per il centrosinistra è ora la prima donna a ricoprire l’incarico di Presidente della Provincia di Siena, è stata eletta con il 65% delle preferenze e si dice soddisfatta del risultato che gli ha consentito di raccogliere il testimone dalle mani di David Bussagli. Presto l’agenda degli appuntamenti già colma di incontri istituzionali sarà affiancata dai fascicoli ancora aperti nei difficili capitoli che competono alla provincia di Siena: infrastrutture e scuole su tutti.
“E’ stato un risultato importante – ha commentato Carletti -. Sono e siamo contenti come coalizione di centrosinistra; è stata la conferma che abbiamo fatto la scelta giusta sulla mia candidatura e sui candidati consiglieri. Un impegno che ci prendiamo con senso di responsabilità anche per dare risposte anche a tutti coloro, oltre il centrosinistra, che ci hanno sostenuto”.
Quali saranno le priorità di questo mandato?
“La Provincia di oggi è depotenziata rispetto alla Provincia che tutti ricordiamo e che tutti vorremmo di nuovo. Ma è una Provincia che ha delle competenze importanti in particolare legate alle scuole, ai trasporti e alla rete viaria. Credo come prima cosa che dovremo continuare il lavoro fatto dal presidente Bussagli nell’ottica di un miglioramento delle infrastrutture e delle nostre scuole che in qualche modo rappresentano l’ossatura di questa provincia e attorno al quale si può costruire tutto il resto”.