Pubblica Assistenza Siena, in arrivo nuovo mezzo attrezzato per trasporto sociale grazie a partnership con Eventi Sociali

L'azienda aretina coprirà i costi per 4 anni con una raccolta fondi di pubblicità etiche tra le imprese del territorio

Di Redazione | 12 Dicembre 2024 alle 17:00

Pubblica Assistenza Siena, in arrivo nuovo mezzo attrezzato per trasporto sociale grazie a partnership con Eventi Sociali

Grazie alla partnership con l’azienda aretina Eventi Sociali, la Pubblica Assistenza di Siena avrà presto a disposizione un nuovo mezzo per il trasporto sociale, un Fiat Dobló 5 posti con pedana manuale e pianale ribassato.

Un importante mezzo, a sostituzione di un altro, che potenzia i servizi sociali e sanitari dell’associazione che conta 250 volontari e realizza circa 16mila servizi annui.

Il Fiat Doblò sarà messo a disposizione per 4 anni, con l’investimento a carico di Eventi Sociali, che si occuperà anche dell’allestimento e della copertura dei costi di manutenzione, bollo, RC auto, gomme, rientrando della spesa complessiva del quadriennio, stimata in 70mila euro, grazie a una raccolta fondi con pubblicità etiche. Saranno contattate le aziende del territorio che potranno apporre i loro brand e nomi sul mezzo itinerante. Una bella sinergia tra privati e associazionismo per dare una mano al mondo del volontariato fondamentale per reggere il sistema dell’emergenza e urgenza, alle prese con costi sempre più elevati e l’aumento dei bisogni dei cittadini. Medesimi progetti sono già avviati con le Pubbliche Assistenze e altre associazioni in provincia di Siena tra Poggibonsi, Colle, Torrita di Siena e Castelnuovo Berardenga e Chiusi. A Siena la partnership era già stata concretizzata con l’Auser.

“Il volontariato non è mai abbastanza – spiega la presidente della Pubblica Assistenza di Siena Sara Giannini – ci sono sempre più richieste, non siamo solo emergenza e urgenza e il nuovo mezzo colma tanti altri aspetti, specialmente il sociale”.

“Il nuovo mezzo sostituirà un altro che ha ormai dieci anni, e aiuterà circa 10 famiglie al giorno – aggiunge Daniele Serpi, responsabile per Siena di Eventi Sociale – andremo dalle aziende a portare questo progetto che propone una pubblicità per i prossimi quattro anni”.



Articoli correlati