“Non facciamo allarmismo, le voci di pochi sono completamente infondate”, lo aveva detto pochi giorni fa il dg delle Scotte Antonio Barretta ribadendo che non c’è nessuna fuga di sanitari dall’ospedale.
Resta sui suoi passi il segretario generale della Cisl Riccardo Pucci, che rilancia il problema del personale, affermando a sua volta che le parole di Barretta non sono veritiere, tra uscite volontarie e mobilità.
“La sanità ha criticità nazionali, mancano infermieri, risorse – spiega Pucci – per quanto riguarda l’Azienda Ospedaliera Senese Universitaria c’è un discorso di valorizzazione e meritocrazia che manca, la verità è che le persone vanno via, non per riavvicinarsi a casa o per un discorso economico, ma perchè si sentono poco valorizzate. Stiamo lavorando – fa sapere – a un protocollo da presentare al dg dell’ospedale per cercare di fare meglio in questo senso, valutiamo tutte le soluzioni per far sì che il personale dell’ospedale stia bene e abbia buon rapporto tra vita lavorativa e privata, non vogliamo creare allarmismi, ma come per tutte le aziende segnaliamo i problemi lavorando poi per risolverli” è la chiosa.