Grazia Baiocchi, Silvia Trapassi, Giovanni De Laurentis e Vincenzo del Regno i prescelti dal Comune di Siena
Il sindaco di Siena Bruno Valentini ha designato i quattro nomi che andranno a rappresentare il Comune all’interno della deputazione generale della Fondazione Mps, in scadenza ad aprile. Si tratta di Grazia Baiocchi, Silvia Trapassi, Giovanni De Laurentis e Vincenzo del Regno, scelti per i loro “profili provenienti dalla societa’ civile”, spiega una nota del Comune di Siena. La designazione arriva a poche ore dalla chiusura dell’avviso pubblico con cui il Comune di Siena aveva richiesto le candidature per l’organo di indirizzo della Fondazione Mps.
Grazia Baiocchi è nata ad Abbadia San Salvatore (Siena) il 24-06-1959 ed è residente a Siena; Giovanni De Laurentis è nato a Ischia (Napoli) il 02-04-1954 ed residente a Monteriggioni; Vincenzo Del Regno è nato nato a Montecorvino Rovella (Salerno) il 29-06-1962, ed è residente a Monteroni D’Arbia (Siena); Silvia Trapassi è nata a Siena l’11-12-1964 ed è residente a Siena.
I quattro designati dal sindaco di Siena sarebbero stati scelti tra una ventina di candidature. Grazia Baiocchi, e’ commercialista e vicepresidente di SienaCasa Spa. Silvia Trapassi, 52enne senese, e’ medico. Giovanni De Laurentis, residente da tempo a Monteriggioni, e’ in pensione dopo aver lavorato a lungo in Banca Mps con incarichi di responsabilita’ nel settore dell’erogazione crediti. Vincenzo del Regno, 54 anni, ha gia’ ricoperto l’incarico di segretario generale del Comune di Siena e dal 2015 e’ il segretario generale della Citta’ Metropolitana di Firenze.