Quasi 5 tonnellate di prodotti da destinare alle famiglie fragili. E’ questo il risultato della raccolta alimentare che si è svolta sabato scorso anche a Poggibonsi, nell’ambito della giornata “Alimenta la solidarietà” promossa come sempre dalla Fondazione il Cuore si Scioglie con Unicoop Firenze e grazie alla collaborazione della sezione locale dei Soci Coop.
Sono stati 4.978 i kg di prodotti, alimentari e non solo, che sono stati raccolti grazie alla generosità di tante persone. Latte, legumi, biscotti, pasta, olio, passata di pomodoro, detersivi, pannolini e tanto altro che saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà grazie alla rete di sostegno rappresentata dalle associazioni del territorio impegnate nel contrasto alla povertà.
L’amministrazione ringrazia gli organizzatori e la locale sezione Soci Coop che ha sempre creduto in un progetto che rappresenta una occasione importante per sostenere le associazioni che operano sul territorio. Un ringraziamento a tutti i cittadini e le cittadine che hanno donato con generosità e ai tanti volontari e tante volontarie delle associazioni presenti che hanno dato un contributo essenziale allo svolgimento della giornata: Misericordia, Caritas, Pubblica Assistenza, Emporio della Solidarietà, Auser, Beautiful Mind, Rioni di Poggibonsi, Anffas.
Nella foto un gruppo di volontari durante la giornata