Già pronte le deleghe nella nuova giunta di Radicondoli. La squadra è pronta e già operativa. I due assessori che entrano in giunta sono Marco Tozzi, radicondolese, e Roberta Cecco, residente a Radicondoli dal 2023.
Tozzi prende le deleghe legate a Lavoro, Attività Produttive e Commerciali, Lavori Pubblici, Arredo Urbano, Trasporti, Ambiente e Sistemi Integrati, Agricoltura e Caccia, Sport e Viabilità. Roberta Cecco, invece, seguirà Scuola e Servizi Scolastici, Politiche Sanitarie, Turismo, Cultura e Associazionismo, Politiche Abitative, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Comunicazione e Informazioni Digitali. Al sindaco Francesco Guarguaglini rimangono le deleghe su Personale, Bilancio, Geotermia, Società partecipate, Affari Istituzionali, Protezione Civile, Sviluppo Economico, Urbanistica, Politiche Sociali, ovvero tutte le attività sul Monastero recentemente acquistato dal Comune e che dovrà essere sistemato.
Chi sono i due nuovi assessori? Sono Marco Tozzi, nato a Siena il 3 luglio 1980, impiegato tecnico IT & Automation presso Sesta Lab – Co.Svi.G. Roberta Cecco, invece, è nata a Trieste il 21 settembre 1977 ed è fisioterapista libera professionista.
“E’ un grande gruppo che con entusiasmo si è messo al lavoro per Radicondoli, anteponendo sempre il noi all’io – dice il sindaco Francesco Guarguaglini – Una scelta ben meditata anche in relazione alle varie disponibilità che ho raccolto e sulle quali ha potuto lavorare con serietà e impegno. I due assessori sono persone giovani, di prima nomina, che nel percorso elettorale hanno dimostrato competenza ed entusiasmo. E’ una scelta di prospettiva accanto ad un candidato sindaco al secondo mandato e quindi in grado di formare e far crescere la squadra di governo. E insieme come avevo annunciato in campagna elettorale c’è un coinvolgimento fattivo dei consiglieri comunali eletti”.
Ogni assessorato è legato a un consigliere comunale eletto che collaborerà in modo proattivo agevolando il lavoro dell’assessore. La Geotermia sarà seguita anche da Paolo Guarguaglini, impiegato Enel. L’Urbanistica e le azioni sul Monastero vedranno presenti anche i consiglieri di maggioranza Damiano Guarguaglini, Geologo e Geofisico, e Francesca Dei, impiegata. Sul merito delle Attività Economiche sarà coinvolto anche Enea Costantino, responsabile di produzione. Di Lavori Pubblici si occuperà, invece, anche Paolo Guarguaglini, e di Ambiente si occuperanno sia Damiano Guarguaglini (sentieristica) che Francesca Dei (rifiuti). Sul tema della Caccia sarà coinvolto il consigliere Mirko Bimbi, operaio, e su Città dell’Olio e Biodistretto, Enea Cosentino. Ed ancora, si occuperanno di Sport anche Umberto Pacini, pensionato, e Cosentino. La Viabilità sarà presa in carico anche da Damiano Guarguaglini. Sarà coinvolto sulla Scuola anche Mirko Bimbi. Di Cultura e Associazionismo si occuperanno anche i consiglieri Damiano Guarguaglini e Dei, sulle Politiche Giovanili saranno coinvolti anche Cosentino, Bimbi e Dei.