Il fatto é avvenuto sul bus Siena-Sovicille, interviene la Polizia. In manette gambiano di 23 anni
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero che oggi sul bus Siena-Sovicille ha rapinato una turista olandese. L’aggressore è S.M, gambiano di 23 anni, beneficiario di un programma di protezione internazionale, residente a Caserta ma da poco domiciliato in questa provincia, è salito sul bus dalla fermata di Costalpino.
Il malvivente si é avvicinato alla donna strappandole una collana d’oro dal collo: a quel punto é scoppiato un parapiglia, tra spinte e insulti, che ha coinvolto il marito della donna, gli altri passeggeri e un amico dell’aggressore stesso, che ha cercato di farlo desistere. La vittima della rapina, dopo essersi ribellata, è stata colpita con un pugno.
Lo straniero é stato bloccato per impedirne la fuga fino all’arrivo degli agenti, che sentiti i testimoni, hanno messo in manette il giovane. S.M., condotto in Questura, viste le evidenti responsabilità, è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata e condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione del Pubblico Ministero di turno.
La turista olandese è stata soccorsa in Questura dai sanitari del 118 che hanno, comunque, constatato l’assenza di gravi conseguenze fisiche. I poliziotti le hanno restituito la collana. Come riferiscono le forze dell’ordine, sono in corso ulteriori accertamenti su quanto avvenuto.