Rapinarono ferramenta a Poggibonsi, rinviati a giudizio due 37enni

Finiscono a giudizio due uomini dell'est Europa che nel febbraio 2023 si intrufolarono nella bottega ma si imbatterono in un dipendente in pausa pranzo, minacciato con una mannaia. Catturati dopo breve fuga

Di Claudio Coli | 17 Luglio 2024 alle 9:02

Rapinarono ferramenta a Poggibonsi, rinviati a giudizio due 37enni

Sono stati rinviati a giudizio per rapina aggravata i due uomini originari dell’est Europa, entrambi 37enni, che nel febbraio 2023 misero a segno una rapina a danno di un ferramenta a Poggibonsi.

I due, di lavoro operai, residenti nel pisano, si introdussero nella bottega passando dal retro, convinti di poter agire indisturbati e di approfittare della pausa pranzo dei dipendenti. E invece una volta dentro, arraffati circa 700 euro, si imbatterono in un dipendente del negozio, rimasto a pranzare nel retrobottega. Per spaventarlo impugnarono una mannaia presa da uno scaffale e fuggirono col bottino, venendo però fermati dopo alcune ore in provincia di Pisa grazie a una rapida indagine dei Carabinieri che lavorarono sull’analisi delle immagini della videosorveglianza.

Ieri si è svolta l’udienza preliminare col gup che ha disposto il rinvio a giudizio davanti al giudice del dibattimento a dicembre.

Claudio Coli

Nato a Siena il 20-07-1990, è iscritto all'ordine dei giornalisti come giornalista pubblicista dal 25 marzo 2013. Ha iniziato a scrivere di sport, in particolare di pallacanestro, seguendo l'epopea della Mens Sana Basket negli anni duemila. È poi passato alla cronaca locale e da alcuni anni si occupa anche di cronaca nera e giudiziaria.



Articoli correlati