Nuovo volto per i locali della stazione ferroviaria di Rapolano Terme, riqualificati grazie alla collaborazione fra Comune, Gsd Real Calcetto e Asd Gruppo Podistico Riccardo Valenti nell’ambito del progetto per la tutela e la valorizzazione dei beni comuni urbani. L’inaugurazione è in programma domenica 24 novembre alle ore 12.30, con la presenza del sindaco Alessandro Starnini, della giunta e dei consiglieri comunali.
Il taglio del nastro sarà seguito da un pranzo a buffet offerto dal Comune a tutti i volontari del progetto sui beni comuni e alle associazioni e cittadini che hanno collaborato all’organizzazione dei due grandi eventi che hanno visto protagonista Rapolano Terme lo scorso maggio a livello internazionale: la seconda edizione della Crete Senesi Ultra Marathon e l’arrivo della tappa del Giro d’Italia 2024.
“I locali della stazione ferroviaria di Rapolano Terme – afferma il sindaco, Alessandro Starnini – tornano a vivere e a essere più moderni e accoglienti grazie all’intervento di riqualificazione assegnato dal Comune al Gsd Real Calcetto e all’Asd Gruppo Podistico Riccardo Valenti con il progetto di tutela e valorizzazione dei beni comuni urbani. A nome di tutta la comunità rapolanese ringrazio le due associazioni per questa iniziativa e per l’attività quotidiana di aggregazione e socializzazione che svolgono sul nostro territorio insieme a tante altre belle realtà. L’appuntamento di domenica – aggiunge Starnini – sarà anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per valorizzare Rapolano Terme nei due grandi eventi che ci hanno visto protagonisti lo scorso maggio, confermando la coesione sociale della nostra comunità e la grande voglia di promuovere tutti insieme il nostro territorio”.