Torna ad aprirsi il sipario del Teatro del Popolo di Rapolano Terme. Giovedì 12 dicembre alle ore 21 andrà in scena ‘I misteri di Casanova, luci e ombre di un genio irrequieto’ con la voce recitante di Eleonora Cappelletti e gli Ottoni e Percussioni dell’ORT, con musiche di Gian Piero Reverberi da Rondò Veneziano arrangiate da Demetrio Bonvecchio.
Il cartellone teatrale di Rapolano Terme è promosso con la collaborazione fra Comune, Fondazione Toscana Spettacolo onlus – riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia per il 2023 – e Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme.
Lo spettacolo unisce musica, teatro e letteratura e propone un ritratto intimo e sfaccettato di Casanova, uomo di grande ingegno e talento, ma anche di insaziabile curiosità e irrequietezza.
Nato a Venezia nel 1725, Casanova fu scrittore, poeta, diplomatico, filosofo, agente segreto, massone, alchimista, avventuriero e seduttore ed ebbe una vita costellata di amori, intrighi e fughe rocambolesche che lo ha reso un personaggio iconico e controverso, capace di affascinare e scandalizzare al tempo stesso.
Info. Per informazioni e biglietti, è possibile contattare i numeri 0577 724617 o 331 8181776, scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o consultare la biglietteria online sul sito www.biglietteria.toscanaspettacolo.it. Nei giorni degli spettacoli la biglietteria del teatro è aperta a partire dalle ore 20.30. Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e per i possessori della Carta dello spettatore FTS (valide solo in caso di acquisto dei biglietti).