Rapolano Terme, l'ufficio postale chiude per ristrutturazione. Comune a lavoro per limitare i disagi

Il sindaco Starnini: “Intervento importante, ma chiediamo attenzione per gli utenti e tempi certi”

Di Redazione | 26 Gennaio 2025 alle 10:01

Rapolano Terme, l'ufficio postale chiude per ristrutturazione. Comune a lavoro per limitare i disagi

Poste Italiane investirà nel miglioramento strutturale e operativo dell’ufficio postale a Rapolano Terme a partire dalle prossime settimane. L’intervento, inserito nel Piano Complementare PNRR con il Progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale, renderà necessario chiudere provvisoriamente l’ufficio e il Comune di Rapolano Terme è a lavoro per limitare i disagi per gli utenti, che potranno usufruire dell’ufficio postale a Serre di Rapolano, e vigilare sui tempi della riapertura.

 

“Rapolano Terme – afferma il sindaco, Alessandro Starnini – è tra i Comuni scelti da Poste Italiane per migliorare spazi e servizi degli uffici postali rivolti agli utenti. Siamo in attesa di conoscere i tempi precisi dell’intervento per comunicarli in maniera più puntuale ai nostri cittadini e vigileremo sul rispetto della riapertura per limitare i disagi legati alla chiusura dell’ufficio postale”.

 

“Seppur consapevoli dell’intervento di ammodernamento che porterà vantaggi agli utenti – aggiunge Starnini – abbiamo chiesto a Poste Italiane di installare una postazione mobile a Rapolano Terme per aiutare soprattutto le persone anziane che hanno difficoltà a raggiungere l’ufficio postale di Serre di Rapolano. La risposta è stata negativa perché la postazione mobile viene collocata solo nei Comuni in cui è presente un solo ufficio postale, mentre noi ne abbiamo due, uno a Rapolano e uno a Serre di Rapolano. Monitoreremo costantemente la situazione per limitare i disagi e ci impegniamo a supportare i cittadini in situazioni di particolare difficoltà per consentire loro di usufruire dei servizi postali a Serre di Rapolano”.



Articoli correlati