La stagione teatrale torna ad animare il Teatro del Popolo di Rapolano Terme con “La mite”, monologo tratto dal racconto di Fëdor Dostoevskij e interpretato da Beatrice Visibelli. L’appuntamento è in programma giovedì 9 marzo, alle ore 21, e fa parte del cartellone promosso da Comune, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme.
Ne “La mite” la protagonista, Beatrice Visibelli, dà voce al carnefice immergendosi nei labirinti oscuri della sua mente con un inedito e sconcertante rovesciamento di prospettive e di ruoli per affrontare il rapporto uomo/donna nello schema fra vittima e carnefice. Il risultato è un monologo polifonico dove i pensieri diventano un flusso di parole che tentano ostinatamente di capire il perché di un rapporto dominato dal silenzio, usato come arma di potere e di tortura psicologica.
Per informazioni sui biglietti, è possibile contattare il numero 331-8181776 tramite WhatsApp, l’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure acquistare i biglietti sul sito https://biglietteria.toscanaspettacolo.it. Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e studenti delle Università in possesso della Carta dello Studente della Toscana, oltre a “biglietto futuro” under 35, in collaborazione con Unicoop Firenze, e riduzioni per i possessori della Carta dello spettatore FTS (valide solo in caso di acquisto dei biglietti).