Nel quartiere non effettuano più servizio continuato i bus col pianale, ma quelli a tre scalini: c’è chi non riesce più a salirci. Nonostante una petizione, il problema persiste
Sono tante le proteste dei cittadini di Ravacciano per le caratteristiche dei pollicini che servono la zona da un po’ di tempo, non più quelli col pianale e un solo scalino, ma i modelli rialzati e dotati di scalette di discesa e salita che mettono in grossa difficoltà disabili e anziani, talvolta impediti a salire sui bus.
Ben 240 abitanti hanno messo insieme le firme per un reclamo, presentato alla Tiemme, cui è stato risposto che i mezzi arrivati nel quartiere nell’ultimo periodo erano sostitutivi per gli originali e dotati di meno confort. Normalizzata la situazione per alcuni giorni, i disagi sono tornati a ripetersi: “Io sono senza patente e mio marito ha problemi di disabilità – ha detto una signora del quartiere – utilizzo i bus per andare a fare la spessa ma non riesco a salirci e così sono costretta a farmela portare a casa”.