Oggi al Santa Maria della Scala a Siena per la presentazione del suo libro “Controcorrente”, il senatore Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha detto la sua sui temi attuali delle elezioni suppletive per la Camera e del destino di Mps.
“Noi abbiamo giá espresso con grande chiarezza il fatto che alle suppletive sosteniamo Letta – ha ribadito Renzi – questo non ci impedisce di avere opinioni diverse, sugli altri fronti elettorali, a Chiusi, Grosseto e Sesto Fiorentino”.
“Mps? Mi fido di Draghi – afferma – le responsabilità politiche di quello che è successo alla banca sono addebitabili all’area culturale che fa riferimento a D’Alema. Questo è il passato, ora Draghi farà le sue valutazioni, mi fido di lui”.
“La presenza di Renzi – ha aggiunto Stefano Scaramelli,capogruppo di Italia Viva e Vicepresidente del Consiglio regionale – è significativa, visti i passaggi amministrativi, e fondamentale anche rispetto al destino di Mps”
Presente anche il candidato del centrodestra alle suppletive Tommaso Marrocchesi Marzi: “Mi sembrava doveroso ascoltarlo, come ascolto anche Letta – precisa – ero qui in forma privata, non ci saranno incontri politici”.