Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, rinnovo triennale della convenzione fra i Comuni di Siena e Asciano

Lo ha deliberato il Consiglio comunale

Di Redazione | 11 Aprile 2025 alle 11:00

Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, rinnovo triennale della convenzione fra i Comuni di Siena e Asciano

La convenzione per l’esercizio in forma associata tra i Comuni di Siena e Asciano per il servizio di supporto per la gestione delle attività connesse ai compiti del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza è stata rinnovata per il triennio 2025-2027. Lo ha deliberato il Consiglio comunale nella seduta di ieri, giovedì 10 aprile, con voto unanime da parte dei trenta consiglieri presenti. L’atto è stato presentato dall’assessore al bilancio, Riccardo Pagni.

Fra i Comuni di Siena e di Asciano, fin dall’anno 2021, è stata stipulata una convenzione per la gestione associata di servizi per il “Supporto per la gestione delle attività connesse ai compiti di Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza”. Lo scorso 22 gennaio, l’amministrazione di Asciano ha richiesto il rinnovo triennale della convenzione, ed anche il Comune di Siena ha convenuto sul questa opportunità, stante la proficua collaborazione ed il lavoro svolto negli anni precedenti, in cui il rinnovo era avvenuto annualmente. Nella convenzione vengono individuate le finalità, le rispettive competenze e i rapporti finanziari.



Articoli correlati