Rimpasto di Giunta, Minghi si dimette dalla presidenza della commissione sport

Di Redazione | 30 Ottobre 2019 alle 13:24

Rimpasto di Giunta, Minghi si dimette dalla presidenza della commissione sport

“Con questo assetto di giunta si perde di più il contatto con i cittadini. Benini ha sparato addosso per mesi alla giunta”

Il rimpasto di Giunta che ha coinvolto Massimo Sportelli sta avendo risvolti polemici anche in seno alla maggioranza. Federico Minghi di Voltiamo Pagina ha rassegnato le sue dimissioni oggi da presidente della Commissione sport, in aperta polemica con la decisione di sostituire l’assessore con Paolo Benini:

“Con questo nuovo assetto di giunta – fa sapere insieme a Carlo Marsiglietti – si perde ancora di più il contatto con i cittadini, soprattutto con quel mondo civico e con l’elettorato che hanno sostenuto l’Avv Luigi De Mossi fin dalla presentazione della lista  alla Fortezza Medicea. Avevamo promesso di “Voltare Pagina” cambiando nomi e metodi ma prendiamo atto che siamo ancora lontani dal riuscirci. Dopo aver fatto una serie di nomine molto discutibili, ora si premia chi per mesi ha sparato addosso alla giunta definendola un “comitato organizzatore di feste” e spostando deleghe verso assessori che rappresentano solo se stessi o al massimo un singolo consigliere comunale. Non comprendiamo i metodi ed i tempi con i quali è stato portato avanti questo rimpasto, ma leggiamo con chiarezza la volontà di qualcuno di provare a chiudere l’esperienza di “Voltiamo Pagina” e rinnegare l’area civica che ha permesso la vittoria elettorale”.



Articoli correlati