Riprendono i tirocini di Medicina, Frati: "Abbiamo avuto qualche ritardo, al via in queste settimane"

"In questa settimana cominciano i tirocini degli studenti del 2° anno, tra questa e la prossima settimana dovrebbero cominciare anche alcuni tirocini degli studenti del 5° anno" afferma il Rettore

Di Redazione | 14 Aprile 2021 alle 18:57

Riprendono i tirocini di Medicina, Frati: "Abbiamo avuto qualche ritardo, al via in queste settimane"

Riprendono finalmente i tirocini per gli studenti di Medicina dell’Università degli Studi di Siena. Un problema che stava iniziando a farsi sempre più evidente, tanto che molti studenti erano scesi in piazza per una manifestazione contro i “tirocini fantasma“. Come affermato dal Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati, da questa settimana inizieranno i tirocini degli studenti del secondo anno, e entro la prossima anche quelli degli studenti del quinto anno.

“Abbiamo avuto qualche ritardo all’inizio, in parte per una difficoltà di reperire medici del lavoro, in parte per compiere visite preliminari e in parte perché l’inizio secondo semestre si è sovrapposto con il picco massimo della pandemia – afferma Frati – Abbiamo però recuperato il tempo perduto, in questa settimana cominciano i tirocini degli studenti del secondo anno, tra questa e la prossima settimana dovrebbero cominciare anche alcuni tirocini degli studenti del quinto anno. Sono sicuro che riusciremo a recuperare questo pezzetto formativo fondamentale dell’esperienza formativa dei nostri studenti di medicina”.



Articoli correlati