Dopo due sospensioni è stato raggiunto il numero legale di consiglieri in aula. Si è rischiata la sospensione definitiva nel giorno del voto del bilancio.
Il consiglio comunale di Siena è ripreso regolarmente dopo due sospensioni per mancanza del numero legale dei consiglieri. Se al terzo appello della segretaria generale Diodorina Valerino non fosse stata presente la maggioranza dei consiglieri la seduta sarebbe stata sospesa definitivamente. Nel giorno del voto al bilancio preventivo 2016-2018, i consiglieri di opposizione hanno dato un segnale rendendosi conto che la maggioranza non era in grado di garantire il numero legale dei consiglieri in aula.
“Un bilancio di svolta, dopo aver impiegato oltre due anni per mettere in sicurezza il bilancio possiamo uscire dal tunnel con una mole non indifferente di investimenti”, aveva dichiarato il sindaco Bruno Valentini nei giorni scorsi ai nostri microfoni. “In generale c’è un inversione di tendenza sulla tassazione: avevamo una delle più alte tassazioni sulla prima casa, quella tassa ora non c’è più”, aveva detto ancora il primo cittadino.