“Il fatto relativo alla rissa avvenuta è grave, ma l’intervento del Pd è vergognoso e fuori contesto”. Non le manda a dire ai dem l’assessore a Personale, Partecipate, Mobilità e Trasporti, Sicurezza e Polizia Municipale del Comune di Siena, Enrico Tucci, nel rispondere ai nostri microfoni alla dura presa di posizione del Partito Democratico contro l’Amministrazione Fabio, sulla questione sicurezza.
“Questa rissa, e altre che potrebbero accadere, creano grave allarme sociale e richiedono da parte di chi si occupa di ordine pubblico interventi incisivi nelle prossime settimane e mesi – premette – ma sono frutto delle politiche permissive sull’immigrazione clandestina portate avanti dalla sinistra – sottolinea – il Pd si è opposto a ogni decreto per migliorare i flussi degli immigrati, anche il centro in Albania è stato oggetto di violenta contestazione fino ad arrivare ad una denuncia contro la Premier Meloni, e parliamo di un centro preso a modello dell’Europa, siamo in un corto circuito”.
Ancora Tucci attacca il Pd sulla questione sicurezza e immigrazione: “Fossi (segretario regionale dem) ha negato l’ipotesi di un Cpr a Firenze, chiesto dal Prefetto di Firenze, preoccupato per l’ordine pubblico della città, e ricordo che la legge sui Cpr è del 2017 e porta le firme di Orlando e Minniti. Chi appicca l’incendio si propone da pompiere, e lo trovo inaccettabile”.
La stoccata conclusiva dell’assessore: “Il Pd, usando un gergo calcistico, fa un fallo di frustrazione in quanto l’Amministrazione Fabio consegue successi, l’ultimo è quello della vicenda Beko che si avvia verso una soluzione soddisfacente, grazie all’opera instancabile del sindaco Fabio, mediata con intelligenza dall’onorevole Michelotti, dall’altra parte si pensa invece di oscurare questi successi facendo terrorismo”.