Partita dal risultato amaro per il Siena, che non è riuscito a conquistare i tre punti contro la Pistoiese, rimasta in dieci al 61esimo. I bianconeri hanno avuto delle clamorose occasioni soprattutto nel primo tempo, ma non sono riusciti a sfruttarle, complice anche alcuni interventi del portiere avversario. Lo 0-0 sta stretto al Siena, che potrà rifarsi sabato prossimo contro la Fermana.
Secondo tempo
26′: Subito pericolo Guberti, appena entrato al posto di Varela. Il capitano bianconero, defilato sulla sinistra, si sposta la palla sul destro e calcia. La conclusione si spegne sulla traversa.
16′: Espulso Ricci al 16esimo del secondo tempo. Lancio lungo di Pezzella, Varela scappa alla marcatura del capitano della Pistoiese che lo strattona e lo mette a terra. Per gli arbitri ci sono gli estremi per il rosso, dato che l’attaccante bianconero si stava involando verso la porta.
13′: La prima occasione nel secondo tempo è del Siena. Il calcio d’angolo di Disanto è per Paloschi, che gira la palla sul primo palo. La sua conclusione si spegne sull’esterno della rete.
Primo tempo
45′: Pericolosissimo ancora il Siena, la palla forte al centro di Acquadro viene respinta male da Pozzi, ma il portiere ospite si supera rispondendo prontamente al tiro di Paloschi sulla respinta.
43′: Un’altra occasione clamorosa per il Siena. Varela crossa e trova perfettamente l’inserimento di Acquadro, ma il centrocampista a pochi passi dalla porta spara addosso a Pozzi.
42′: Ancora Siena vicino al gol. Qiesta volta Disanto è in versione assist man e serve bene Paloschi. L’attaccante del Siena stacca di testa più in alto di tutti ma Pozzi si supera e devia la conclusione.
39′: Il Siena ha una buona chance con Disanto. La manovra dei bianconeri si sviluppa sulla destra, dopo un cross rinviato la palla arriva dal numero 7, che tutto solo in area di rigore colpisce male.
23′: Ci prova la Pistoiese, Vano si lancia in contropiede ma è bravo Milesi a chiudere in calcio d’angolo un tiro pericoloso.
4′: Prima azione pericolosa per il Siena. I bianconeri scambiano sulla trequarti e riescono a liberare il mancino di Pezzella. Troppo debole la conclusione.
Siena (4-3-3): Lanni; Mora, Milesi, Terzi, Farcas; Acquadro, Pezzella, Cardoselli; Varela, Paloschi, Disanto. A disposizione: Mataloni, Marocco, Terigi, Karlsson, Montiel, Zaccone, Guberti, Marcellusi, Bianchi, Peresin, Darini, Conti. Allenatore: Gilardino.
Pistoiese (4-3-1-2): Pozzi; Gennari, Sabotic, Ricci, Sottini; Mal, Santoro, Romano; Castellano; Vano, Pinzauti. A disposizione: Toselli, Donini, Basani, Stijepovic, Basani, Tempesti, Minardi, D’Antoni, Deratti, Martina, Moretti, Ubaldi