Roberto Girolami il protagonista della puntata di oggi di "Storie da raccontare"

La trasmissione condotta da Roberto Rosa ed Elena Cardaioli in onda stasera alle 21.30 su Siena Tv

Di Redazione | 10 Marzo 2023 alle 13:00

Roberto Girolami il protagonista della puntata di oggi di "Storie da raccontare"

Lui non balla da solo, ha sempre ballato con la sua Elda, la compagna di una vita, conosciuta quando lei aveva appena 15 anni. Assieme hanno vinto ben 3 titoli italiani nella danza sportiva e partecipato a competizioni internazionali. Lui non ha mai visto il volto di Elda, una retinopatia lo ha reso ipovedente quando aveva 10 anni. Ma Roberto Girolami, l’ospite odierno di Storie da raccontare, in onda su Siena Tv alle ore 21,30, che tra poco compirà 78 anni, non si è mai perso d’animo. Ha sofferto in silenzio, non voleva essere compatito. Ha lavorato, ha messo su famiglia, è diventato collezionista di oggetti in ferro, ne ha migliaia, poi ha iniziato a scolpire il legno creando opere che lui immagina e interpreta con grande profondità d’animo. Tocca le sue creazioni come fossero petali di rosa. È stato tra i fondatori dell’Associazione ‘Se mi aiuti ballo anch’io’ presieduta da Simone Cellesi, intervistato da Elena Cardaioli.

Elda Amidei e Roberto adesso sono Istruttori di danza sportiva, non ballano più assieme…, ma noi siamo riusciti a farli nuovamente ballare… grazie anche alla complicità di Alessandra Muzzi ed Ermelindo Falsetti. Una storia tutta da seguire, intensa e commovente, realizzata grazie anche alla collaborazione di Claudio Girolami.

Le repliche come sempre sabato e domenica alle ore 13 sul canale 91 del DT. Vi verrà voglia di ballare, fatelo chiudendo gli occhi, solo allora capirete.



Articoli correlati