Rifinitura sul campo in sintetico di San Miniato prima della partenza per il ritiro in vista della partita di mercoledì a Cuneo
Non c’è tempo da perdere per la Robur, che dopo la vittoria di sabato contro il Prato, si sta già preparando per il prossimo impegno di campionato. Dopo il rinvio, i bianconeri recupereranno il match contro il Cuneo domani pomeriggio alle ore 14 e 30. La compagine piemontese, guidata dal tecnico William Viali, non se la passa bene e sono per lei oramai quattro le partite senza vittoria e goal messi a segno, con un penultimo posto che inquadra bene la difficile situazione dei biancorossi. Dall’altra parte, la Robur con 33 punti mantiene il secondo posto, con due partite ancora da recuperare, ma con le dirette inseguitrici che tallonano insistentemente dalle retrovie.
Intanto ieri, nel posticipo della diciottesima giornata la capolista Livorno è stata fermata per 2 a 2 nel match casalingo contro il Piacenza. Livorno che a dieci minuti dal termine, spreca un generosissimo rigore, perdendo così per strada punti importanti per la fuga in vetta alla classifica.
Il Siena di Mister Mignani ringrazia, ma rimane di primissima importanza mantenere la giusta concentrazione, per affrontare in modo corretto i prossimi impegni sul calendario, a partire da domani sul campo del Cuneo per concludere la settimana pre-natalizia, tre giorni dopo nella trasferta toscana di Lucca.
(foto www.robursiena.it)
Andrea Mari