Robur, Associazione 1904 incontra Comune di Siena e Siena Fc: si lavora a due progetti

L'associazione a supporto del Siena calcio ha incontrato il club e il Comune per sviluppare collaborazioni e progettualità

Di Redazione | 22 Gennaio 2024 alle 17:00

Robur, Associazione 1904 incontra Comune di Siena e Siena Fc: si lavora a due progetti

La Robur ha il pieno sostegno dell’Associazione Millenovecentoquattro. Si è svolto un proficuo incontro con la società Siena Fc e il Comune per discutere di progetti e collaborazioni.

“Il Consiglio direttivo dell’Associazione Millenovecentoquattro approva e ratifica l’operato della delegazione formata da Francesca Guasparri, presidente, Gianni Vitti e Simone Bernini consiglieri, che lo scorso mercoledì 17 gennaio ha formalmente incontrato il Comune di Siena e la SSD Siena FC” recita la nota.

“Piena soddisfazione e gratitudine – fa sapere l’associazione – è inoltre espressa nei confronti della signora sindaco Nicoletta Fabio, del vicesindaco Michele Capitani e degli assessori Massimo Bianchini, Lorenzo Lorè e Riccardo Pagni che, con il loro invito formale ad incontrarsi, hanno inteso riconoscere l’Associazione Millenovecentoquattro nella propria valenza ad essere supporter trust della primaria società calcistica di Siena”.

“Ringraziamenti sono espressi anche nei confronti della SSD Siena Fc – presente in Comune con una delegazione dirigenziale – che ha accettato di collaborare con l’Associazione Millenovecentoquattro per elaborare due progetti di sensibilizzazione dell’infanzia sul brand di squadra e i corretti valori dello sport e dell’attività calcistica. Su sua richiesta, presto tali progetti verranno riposti nelle mani dell’assessore Lorenzo Lorè, titolare delle deleghe su Servizi all’Infanzia, Istruzione, Formazione e Sport, Edilizia Sportiva ed Edilizia Scolastica”.

“Presentandosi, l’Associazione Millenoventoquattro ha ritenuto utile sottolineare i quattro requisiti che impronteranno la propria futura attività, incontrando l’approvazione del sindaco Fabio sul primo di essi: 1.massima trasparenza in ogni atto esterno e/o pubblico, 2.massima volontà di rappresentarsi come risorsa per Istituzione e società sportiva con atti, impegni e dichiarazioni. 3.massima partecipazione a tutti i progetti, futuri e precedentemente condivisi, con entrambe le parti. 4.Assumere la facoltà di esprimere pareri obbligatori e condizionanti sulla sostenibilità della progettualità della Società Sportiva. L’Associazione Millenovecentoquattro ha altresì evidenziato il proprio primario interesse di poter esaminare e discutere quanto prima sulle infrastrutture di cui potrà dotarsi la Società calcistica per allestire presto un settore giovanile”.



Articoli correlati