Robur, colpaccio in casa della capolista Piacenza. Decide Gliozzi su rigore

Di Redazione | 26 Dicembre 2018 alle 15:58

Robur, colpaccio in casa della capolista Piacenza. Decide Gliozzi su rigore

Il Siena sblocca il match dal dischetto a fine primo tempo e difende il risultato sbancando il Garilli

Boxing day di gloria per la Robur, che sbanca col punteggio di 0-1 il Leonardo Garilli di Piacenza battendo la capolista. Un successo prezioso che porta i bianconeri ad avvicinarsi al vertice della classifica, a quota 28 punti: gli uomini di Mignani giocano con personalità e cinismo e dopo aver rotto l’equilibrio realizzando su rigore il vantaggio (a segno Gliozzi dopo una bella azione di Vassallo) con maturità e organizzazione tengono il risultato contro un Piacenza non nella sua migliore giornata, anche se ci sono vibranti proteste per una rete annullata a Pesenti. La Robur porta a casa i 3 punti, e dopo la vittoria a Carrara, si conferma “ammazza grandi”.

Il match – Primo tempo in equilibrio, a spezzarlo è la Robur: quando mancano pochi minuti al fischio dell’arbitro Vassallo va via in velocità e apre sulla destra per Di Livio che viene atterrato. Gliozzi va sul dischetto e spiazza Fumagalli. Nella ripresa la Robur difende con ordine contro un Piacenza poco ispirato, che però va vicino al pari con Corradi, che non capitalizza dopo la traversa di Romero e Pesenti che segna il pari ma gli viene annullato per offside. Forti proteste ma il risultato non cambia: la Robur porta a casa la vittoria.

PIACENZA: Fumagalli, Pergreffi (33’st Silva), Bertoncini, Fedato (16’st Romero), Nicco, Pesenti, Corradi, Mulas (33’st Cauz), Di Molfetta, Marotta, Barlocco (33’st Sylla). All. Franzini. A disp. Calore, Ansaldi, Porcari, Sestu, Spinozzi. 

ROBUR SIENA: Contini; De Santis (48’st Guberti), D’Ambrosio, Rossi, Imperiale; Sbrissa, Arrigoni, Vassallo (37’st Russo); Di Livio (37’st Bulevardi); Aramu (25’st Cianci), Gliozzi (48’st Brumat). All. Mignani. A disp. Cefariello, Nardi, Zanon, Cesarini, Fabbro, Sersanti. 

Arbitro: Giovanni Ayroldi (Molfetta). Assistenti: Gianluca Sartori (Padova) e Francesco Biava (Vercelli). 

Marcatori: 44’pt Gliozzi (rig)

Ammoniti: Nicco, Vassallo, Bertoncini



Articoli correlati