Decidono le reti nella ripresa di Gerli e Aramu
Derby vittorioso per la Robur che al Melani di Pistoia si impone per 0-2 sugli arancioni coi gol di Gerli e Aramu, entrambi nel secondo tempo. Tre punti preziosi che permettono di scavalcare la Carrarese al quinto posto e di tallonare a un solo punto di distanza l’Arezzo.
Primo tempo equilibrato con un’occasione per parte per Aramu e Momentè, nella ripresa la svolta: entrambe le formazioni restano in 10 per l’espulsione di Fantacci e Romagnoli, protagonisti di una zuffa. L’inferiorità numerica premia gli ospiti che vanno in rete prima con Gerli che insacca al termine di un’azione tutta in velocità e Aramu che servito da Arrigoni beffa con un tiro-perla Meli. La Robur gestisce il vantaggio e chiude la pratica.
PISTOIESE: Meli; El Kaouakibi, Dossena, Cagnano; Regoli, Luperini, Vitiello, Fantacci, Llamas (27’st Forte); Fanucchi, Momentè. All. Asta. A disp. Romagnoli, Pagnini, Tartaglione, Cellini, Viti, Sallustio, Petermann.
ROBUR SIENA: Contini; Pedrelli, Romagnoli, D’Ambrosio, Zanon; Bulevardi, Arrigoni, Gerli; Guberti (12’st Esposito); Aramu, Gliozzi. All. Mignani. A disp. Melgrati, Comparini, Di Livio, Fabbro, Sbrissa, Cianci, Imperiale, Sersanti.
Arbitro: Luca Zufferli (Udine). Assistenti: Federico Polo-Grillo (Pordenone) e Veronica Martinelli (Seregno)
Marcatori: 17’st Gerli, 26’st Aramu
Ammoniti: Fanucchi, Vitiello
Espulsi: Fantacci, Romagnoli