Robur corsara in quel di Piacenza

Di Redazione | 24 Gennaio 2018 alle 17:08

Robur corsara in quel di Piacenza

Vittoria fondamentale dei bianconeri per il proseguo del campionato al “Garilli” di Piacenza

Diventa davvero importante la vittoria della Robur nel match di questo pomeriggio, disputatosi a Piacenza, tra i padroni di casa e la compagine bianconera di mister Migani. Importante e fondamentale perchè la Robur torna seconda in classifica, ma questa volta in solitaria, distaccando la Viterbese Castrense, che dalle retrovie insieme all’ostico Pisa, insidia i bianconeri. Importante e fondamentale, perchè due punticini vengono rosicchiati alla capolista Livorno, fermata nel posticipo di lunedì sera in casa di una buona Lucchese.

La partita di questo pomeriggio, lenta e ristagnante nella prima fase di gioco, vede soprattutto i biancorossi padroni di casa prendere in mano le redini della partita, a dire la verità senza una chiarissima trama di gioco, ma sicuramente rendendosi più pericolosi, rispetto a un Siena che appare soprattutto stanco dalle due lunghissime ed estenuanti trasferte effettuate negli ultimi due turni.

Nella ripresa, come spesso successo nell’arco di questa stagione, la Robur va in svantaggio con Pergriffi che al 53esimo insacca la palla alle spalle del portiere Pasquale Pane. Pochi minuti dopo arriva la sostituzione che cambierà volto alla partita, esce uno stanco Vassallo per il neo acquisto Santini.

Al 75esimo, arriva il pareggio della Robur. Rondanini calcia forte con il mancino, deviazione e traiettoria che finisce alle spalle di Fumagalli per il pareggio dei ragazzi di mister Mignani. La Robur spinge sull’accelleratore, le squadre si allungano e il Piacenza inizia a lasciare importanti porzioni di campo e ripartenze al Siena.

All’85esimo e all’88esimo la Robur si fa pericolosa in avanti, con Guberti prima e Marotta successivamente che impegnano seriamente la retroguardia biancorossa.
Proprio quando la partita sembra oramai volgere al termine con un pareggio più positivo per i ragazzi di mister Franzini che per i bianconeri, un lampo di Santini illumina il pomeriggio di Piacenza. Il numero 9 raccoglie palla alle spalle della porta piacentina, con un ottimo stop elude il pressing avversario e lascia partire un fendente che si insacca alla sinistra del portiere Fumagalli, Robur in vantaggio per 2 a 1. Tre minuti più tardi, il direttore di gara Carella di Bari, pone fine alle ostilità decretando la fine del match.

Il Siena esce quindi vincitore dal recupero di questo pomeriggio al Garilli di Piacenza.
Prossimo appuntamento domenica pomeriggio alle 18 e 30 contro il Gavorrano.

 

Andrea Mari



Articoli correlati