Bianconeri sotto già nei primi minuti, a inizio ripresa arriva la doccia fredda con il raddoppio di Baschirotto
Decisamente da dimenticare questo mercoledì pomeriggio per gli uomini di Mister Mignani, che nel recupero di Cuneo, incappano in una cocente sconfitta esterna per 2 reti a 0. Si sapeva che i recuperi da giocare, vedi Cuneo e Piacenza, avrebbero appesantito la settimana dei bianconeri con impegni extra e lunghe trasferte da sostenere, ma nessuno si sarebbe aspettato una sconfitta del genere in casa della penultima in classifica, oramai da molte giornate impelagata in zona playout.
I piemontesi, guidati da Mister Viali, partono forte trovando già dopo 7 minuti il goal con Dell’Agnello: Galuppini apre per Baschirotto che alza di testa e crossa al centro per il piemontese che non dà scampo a Pane. Il Siena si rimette in carreggiata dopo lo shock, macina gioco e occasioni, ma i padroni di casa sono nuovamente cinici e trovano il raddoppio al 50′ con Baschirotto che batte Pane dopo aver ricevuto la palla da Dell’Agnello. Il goal taglia le gambe agli uomini di Mignani, che con i cambi messi in campo non trova i correttivi. Finale nervoso con il giovane attaccante bianconero Emmausso, che allo scadere si fa espellere.
Per la Robur un brutto stop che non ci voleva, vista anche la classifica dopo l’ultimo turno di campionato. Ci sarà tempo per rifarsi tra pochi giorni, quando i bianconeri scenderanno in campo a Lucca sabato 23 alle 18 e 30 proprio contro la Lucchese. Un’altra trasferta, questa volta contro l’ottava della classe, che arriva al match di sabato dopo la sconfitta per 1 a 0 in casa della Pro Piacenza.
Starà a Mister Mignani e al suo staff, riportare la giusta serenità nel gruppo in vista dei prossimi impegni, per concludere al meglio l’annata prima della lunga sosta festiva, che vedrà il Siena ritornare in campo il 21 gennaio 2018.
Andrea Mari