“Mercato un po’ fermo in attesa di capire dove saremo. Per noi al momento è C”
E’ il caos più completo quello intorno ai possibili ripescaggi in Serie B. Fino a ieri sera la Robur sembrava destinata alla cadetteria ma il ricorso vinto dal Novara potrebbe sparigliare le carte e riscrivere tutto, coinvolgendo a cascata anche altre pretendenti, come il Catania. A giorni si saprà qualcosa di più definito, intanto c’è il caso Avellino che avendo presentato una fidejussione irregolare potrebbe essere messa alla porta.
La società aspetta fiduciosa, e ha pronto sia un piano A che B per non farsi trovare impreparata di fronte a ogni evenienza. Ecco la situazione per quanto riguarda il mercato, spiegata a Tuttomercatoweb dal ds Dolci:
“Siamo stati sostanzialmente fermi – ha detto – abbiamo solo preso alcuni giocatori forti in C ma altrettanto valide alternative in B, ma per adesso basta, dobbiamo prima capire dove giocheremo. Abbiamo pronte due strategie, intraprenderemo quella più consona”. “E’ una partita che si gioca solo a livello burocratico, sulle scrivanie. Al momento per noi è Serie C, se dovesse poi essere B ne saremmo ben felici, ma anche in caso di mancato ripescaggio ripartiremo con lo stesso entusiasmo”.