Il collegio di Garanzia del Coni deciderà sul caso della B a 19. Il ds: “Allestita già una squadra nuova, con giovani interessanti ed elementi esperti”
Domani è il giorno del giudizio per la Robur. Il collegio di Garanzia del Coni avrà l’ultima parola sul caso ripescaggi e Serie B a 19 squadre. I bianconeri attendono fiduciosi per capire in quale categoria dovranno giocare. In ogni caso, la società si è mossa con abilità e decisione sul mercato per allestire una formazione competitiva, che possa essere protagonista in C ed eventualmente in B, nel caso venissero ripristinati i ripescaggi. Alla quale potrebbero essere aggiunti ulteriori tasselli.
“Abbiamo cambiato molto rispetto allo scorso anno – ha detto il ds Giovanni Dolci intervistato da Tuttomercatoweb – Abbiamo ringiovanito la squadra e messo dentro qualche giocatore esperto. Vogliamo fare bene. Abbiamo cercato di dare al nostro allenatore una squadra che giochi a calcio. Sono arrivati giovani interessanti pronti a spiccare il volo, abbiamo fatto cinque patrimonializzazioni e messo dentro gente esperta”
In caso di ripescaggio il mercato si riaprirebbe: “Chiaramente, con il dubbio della categoria, non è semplice poter fare delle scelte e quindi abbiamo prediletto giovani di prospettiva con delle qualità. Domani ci sarà il verdetto. Tutte le società aspettano con interesse, se saremo ripescati ci faremo trovare pronti. Ma è un pensiero che oggi non sto facendo”.