Robur eliminata dal Teramo: addio alla Coppa Italia

Di Redazione | 23 Novembre 2016 alle 16:35

Robur eliminata dal Teramo: addio alla Coppa Italia

Teramo – Robur Siena 2-0

TERAMO: Calore, Capitanio, Altobelli, Di Paolantonio, Croce, Forte, Carraro (26’st D’Orazio), Fratangelo (15’st Sansovini), Caidi, Mantini (24’st Petermann), Sales. All. Nofri Onofri. A disp. Rossi, Speranza, Petrella, Manganelli, Orlando, Cericola, Scipioni, Cesarini, Steffè.

ROBUR SIENA: Ivanov, Romagnoli, Ghinassi, Bordi (30’st Stankevicius), Rondanini (15’st Grillo), Saric (22’st Vassallo), Doninelli, Firenze, Masullo, Bunino, Mendicino. All. Colella. A disp. Moschin, Ventre, Filipovic, Taddei.

Arbitro: Amabile di Vicenza. Assistenti: Rinaldi di Roma 1 e Colizzi di Albano Laziale.

Marcatori: 7’st e 38’st Croce

Ammoniti: Bordi, Ghinassi, Sansovini

Il Teramo elimina il Siena, che dice addio alla Coppa Italia. Sul sintetico di Teramo la Robur cede due a zero, per effetto della doppietta di Croce. Un Siena che è apparso spuntato: ha forse pesato l’assenza di Marotta, perchè da una parte Bunino non ha replicato le brillanti prestazioni delle ultime giornate di campionato (in cui ha segnato anche tre gol), dall’altra Mendicino è apparso appannato. Di contro la squadra di Nofri Onofri, soprattutto nel primo tempo, non ha offerto una grande prestazione, ma ha saputo sfruttare le occasioni avute davanti a Ivanov.

Nel primo tempo è il Siena ad avere l’occasione migliore, dopo appena cinque minuti, con Bunino che, sfruttando un passaggio errato, si trova a tu per tu con il portiere avversario, ma non riesce a concludere nello specchio. Per il resto del tempo solo qualche iniziativa di Firenze, mentre il Teramo non crea praticamente pericoli. A inizio ripresa, però, il vantaggio dei locali. Prima rete su rigore al 7′: Bordi atterra Forte in area e Croce spiazza Ivanov dal dischetto. Il Siena prova a raddrizzare la partita, avanza il proprio baricentro, colleziona qualche angolo, ma non crea sostanziali pericoli. E’ il Teramo a raddoppiare nel finale: Croce indovina l’angolo alla destra di Ivanov con una conclusione dal limite. Robur fuori dalla Coppa, domenica trasferta sul campo del Renate.



Articoli correlati