“Ringrazio il mister per quanto fatto e per la professionalità dimostrata”. Hanno iniziato la conferenza stampa con i ringraziamenti di rito Simone Farina e Patrick Englund a poche ore dall’esonero di Lamberto Magrini. Dopo i convenevoli, comunque sentiti per quanto fatto dall’allenatore, i due dirigenti sono entrati nel merito di quanto successo: “Non era nell’aria, abbiamo deciso ieri insieme alla proprietà di dare una scossa”.
Farina ed Englund hanno ribadito la centralità di riuscire ad arrivare ai playoff: “Ci crediamo ancora, abbiamo dato questa sterzata proprio per questo. Se poi si dovesse presentare l’occasione di un ripescaggio, come detto, non ci faremo trovare impreparati”. Sul rapporto personale con Magrini: “Nessun attrito, abbiamo condiviso tutto. Con il mister c’è sempre stata massima disponibilità e condivisione. Purtroppo pagano i risultati che non vengono, e noi vogliamo trovare delle soluzioni”. I due sono intervenuti anche sulla qualità della rosa: “Siamo tutti in discussione quando non arrivano i risultati. Faccio fatica però a pensare di cambiare un mio giocatore con uno degli altri del campionato”.
Ancora nessuna conferma su quello che sarà il nuovo allenatore del Siena per il prossimo anno: “Ora siamo con Voria e dobbiamo essere tutti uniti verso l’obiettivo. Lo staff di Magrini comunque rimane e ancora non abbiamo parlato con nessun altro”. Infine, sul futuro: “Stiamo programmando, possiamo dire che faremo il ritiro a Siena. Sugli impianti c’è un tavolo aperto con l’amministrazione comunale e a breve si troverà un punto”.