Cesena batte la Robur 2-0
CESENA: Agazzi (1’st Agliardi); Balzano, Capelli, Ligi (1’st Rigione), Falasco (1’st Filippini); Cascione (1’st Konè), Schiavone (21’st Dhamo), Cinelli; Garritano (14’st Severini); Djuric (1’st Rodriguez), Ragusa (1’st Panico). All.Drago. A disp. Maleh, Pompei, Bardini, Setola.
ROBUR SIENA: Moschin; Panariello (30’st Romagnoli), Ghinassi (32’st Lucarini), Bordi (23’st D’Ambrosio); Grillo (23’st Stankevicius), Doninelli (14’st Guerri), Gentile (30’st Saric), Castiglia (30’st Firenze), Iapichino (30’st Rondanini); Marotta (23’st Ventre), Mendicino (32’st De Feo). All. Colella. A disp. Ivanov, Masullo.
ARBITRO: Andreini di Forlì. Assistenti: Biasini di Cesena e Macaddino di Rimini.
RETI: 16’pt Schiavone, 20’pt Ragusa
Sono sufficienti venti minuti al Cesena per aggiudicarsi l’amichevole con la Robur Siena, grazie a due gol messi a segno in rapida successione dall’ex Schiavone e da Ragusa.
Per il Siena la possibilità di confrontarsi con una squadra di categoria è servita a mister Colella per aggiustare la preparazione degli ultimi giorni prima del campionato. In campo anche l’ultimo arrivato in casa bianconera, Doninelli, subito schierato in regia.
Il Cesena sblocca il risultato grazie alla perfetta punizione dell’ex Andrea Schiavone al 16′, poi chiude i giochi quattro minuti dopo Ragusa che supera in agilità la difesa e insacca alle spalle di Moschin.
Nella ripresa girandola di cambi da entrambe le parti e poche azioni degne di nota: Mendicino che impegna il subentrato Agliardi in porta e Gentile che di testa manda fuori di poco.
Al termine del test amichevole contro il Cesena le valutazioni di mister Giovanni Colella: “Da questa partita posso trarre indicazioni positive e negative, com’è normale che sia. Stiamo crescendo, dobbiamo lavorare con la giusta pazienza. In questa partita potevamo mettere qualche palla in verticale in più, ma abbiamo incontrato una squadra tra le più forti della serie B. Sono molto fiducioso in vista di Pontedera, stiamo lavorando bene”.
Ottimista il portiere Simone Moschin: “Abbiamo giocato contro una signora squadra, stiamo lavorando intensamente e per questo non era facile essere sciolti anche a livello fisico. Sono giovane e per me è molto importante crescere, anche in allenamento. Ho la fortuna di lavorare con un grande preparatore come Giorgio Rocca, e di allenarmi con Ivanov, che è una macchina da guerra”.
Infine il commento di Paolo Grillo: “Sono nato come attaccante esterno, mi sto adattando bene però anche nel ruolo di esterno di centrocampo, grazie ai consigli del mister e dei compagni. Siamo partiti in ritardo ma sono convinto che, con il passare del tempo, ci potremo togliere delle belle soddisfazioni”.
La squadra domenica riposerà, la ripresa della preparazione è prevista per lunedì pomeriggio a Uopini.