Prosegue il ritiro della Robur sul Monte Amiata
Dopo gli otto gol nel primo test amichevole con la Neania Castel del Piano di ieri, il Siena prosegue il ritiro sul monte Amiata oggi con la rirpesa degli allenamenti. Prossimo impegno domencia alle ore 18 con il Gavorrano.
Michele Mignani ha commentato così l’amichevole contro la Neania Castel del Piano: “Principalmente ho apprezzato il fatto che i ragazzi hanno provato a mettere in pratica quello che abbiamo provato in questi giorni. È ovvio che le gambe e la testa sono pesanti, dovrà essere tutto più veloce. È evidente che c’è da lavorare, siamo qui per questo. Sia nel primo che nel secondo tempo ci siamo mossi bene, poi è normale che ci siano dei giocatori che hanno tempi diversi per entrare in forma, basti pensare a Campagnacci che era fermo da molto tempo. So cosa possono fare alcuni giocatori mentre altri li devo conoscere però quello che vedo quotidianamente è l’impegno e la voglia che ci mettono tutti i ragazzi”. Queste invece le parole di Alessio Campagnacci: “Sono contento, erano diversi mesi che non facevo 45 minuti. Quest’estate ho lavorato tanto per arrivare in ritiro nella migliore condizione possibile. A Reggio Calabria ho fatto la seconda punta, il trequartista puro non l’ho mai fatto però è un ruolo che mi piace perché ho molta libertà negli ultimi metri. Il gruppo? La parte ‘vecchia’ ha tanta voglia di mettersi in gioco perché la scorsa stagione non è andata come volevamo. I nuovi hanno molto entusiasmo”. Infine le prime impressioni in bianconero di Matteo Brumat: “Intanto ci tengo a dire che sono felicissimo di essere qua, avevo un altro anno di contratto a Siracusa ma quando è arrivata la chiamata del direttore non ho esistato perché Siena è una grande piazza. Stiamo lavorando bene perché seguiamo ciò che ci dicono il mister e lo staff, siamo sulla strada giusta. Sto bene, voglio dare il 100%, quello che mi chiederà il mister lo metterò in pratica”.
Nel frattempo, sul fronte mercato, ha raggiunto il ritiro senese il terzino sinsitro Amir Mahrous, classe 1998 proveniente dalla Primavera del Genoa. Il Siena lavora anche ad unc entrale difensivo, unc entrocampista giovane e un attaccante di peso. in uscita Castiglia e Bordi, da valutare Doninelli e Romagnoli.