Robur, a Piacenza decide Santini: bianconeri in testa aspettando Livorno

Di Redazione | 3 Aprile 2018 alle 16:29

Robur, a Piacenza decide Santini: bianconeri in testa aspettando Livorno

Finisce 0-1: bella partita dei bianconeri che hanno anche le occasioni per allargare il divario

Nel recupero, la Robur Siena espugna per 0-1 il campo del Pro Piacenza ed è momentaneamente prima di una lunghezza, in attesa del derby Arezzo Livorno delle 18.30. A decidere è Santini al 27′ della ripresa, con un bel colpo di testa: Siena finalmente cinico in zona gol e capace di capitalizzare al massimo, anche se sono state numerose le occasioni per aumentare il divario. Primo tempo equilibrato con due ghiotte occasione per parte: nei bianconeri ha sfiorare il vantaggio è Neglia, con Gori che devia sulla traversa e sulla linea di porta, un episodio che ha alimentato molto dubbi. Nel secondo tempo i ritmi crescono con i padroni di casa ad operare una forte pressione: a sbloccare il risultato è però Santini al 77′, che insacca con un perentorio colpo di testa, su corner del neoentrato Guberti. Bianconeri abili a gestire il risultato (Neglia sfiora il 2-0) ed incamerare altri tre importanti punti che alimentano il sogno e permettono di superare momentaneamente il Livorno, atteso alla sfida ad Arezzo delle 18.30.

PRO PIACENZA: Gori, Calandra, Cavagna, Aspas (32’st Starita), Alessandro, La Vigna, Ricci, Musetti, Abate (32’st Mastroianni), Battistini, Belotti. All. Pea. A disp. Bertozzi, Cuccato, Belfasti, Paramatti, Soresina, Frick, Gerevini, Messina.

ROBUR SIENA: Pane, Rondanini (18’st Guerri), Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Cleur, Gerli, Bulevardi (18’st Brumat), Cruciani (25’st Santini), Neglia, Marotta (25’st Guberti, 35’st Panariello). All. Mignani. A disp. Rossi A., Crisanto, Dossena, Emmausso, Mahrous, Solini.

Marcatori: 27’st Santini

Arbitro: Andrea Mei di Pesaro. Assistenti: Pietro Guglielmi di Albano Laziale, Graziano Carmine di Mantova.



Articoli correlati