I bianconeri in campo questa sera al Rastrello dopo il successo a Monza. Vietati passi falsi dopo le sconfitte casalinghe in serie
Dopo la grande vittoria in casa del Monza, la Robur torna in campo al Franchi contro la Pistoiese, alle 20.45. Un match dove i bianconeri non possono sbagliare avendo per adesso perso tutti gli incontri casalinghi.
“Quello che è successo mercoledì è stato determinato anche dall’atteggiamento del Monza – è il commento alla vigilia di mister Dal Canto – resto dell’idea che sia una squadra troppo al di sopra delle altre squadre del campionato, poi può anche succedere che si possano inceppare ma resta il fatto che mi sembra una squadra destinata a sbriciolare tutti i record della Lega Pro. Prendiamo tutto quello di buono che abbiamo fatto, atteggiamento compreso, il messaggio che vogliamo mandare a noi stessi deve passare dalla solidità. Si può esprimere qualcosa di buono anche giocando con il 3-5-2, non è necessario mettere 16 attaccanti per produrre un calcio logico, dobbiamo preoccuparci di proporre un calcio efficace. L’importante è che la squadra vada in campo non troppo preoccupata, non dobbiamo pensare che la vittoria fuori casa abbia risolto i problemi che abbiamo, dobbiamo stare più sereni possibili. Abbiamo di fronte un avversario che ha bisogno di fare punti, che viene a giocarsi la propria partita, può venir fuori la classica partita di Lega Pro com’è stata con la Pro Patria. Dobbiamo trovare continuità di risultati, poi il resto si aggiusterà da solo. Giocare in casa non deve essere ne’ un alibi ne’ una preoccupazione, non possiamo pretendere che la gente ci applauda dopo 4 sconfitte consecutive, dobbiamo tentare di riportare entusiasmo nella piazza facendo buoni risultati in casa. La Pistoiese è una squadra di categoria, servono pazienza e calma, dobbiamo tentare di essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte”.