Robur, prezioso pareggio a Modena

Allo stadio Braglia finisce 1-1. Di Fabbro il gol bianconero, monumentale Lanni

Di Redazione | 15 Marzo 2022 alle 19:53

Robur, prezioso pareggio a Modena

Il Siena torna in campo dopo soli tre giorni dalla brutta sconfitta in casa con il Gubbio. I bianconeri incontrano oggi la prima in classifica, il Modena. Una gara estremamente difficile per il Siena, che però ora più che mai deve fare punti per scampare il pericolo playout. Assenti Terigi, Bianchi e Disanto. Rientrano invece Pezzella e Crescenzi.

La gara inizia subito con i padroni che mettono in difficoltà il Siena in diverse occasioni. Continua senza tregua la pressione giallo blu, al 18’ Lanni ben risponde al tiro di Azzi. Ma al 24’ colpo di scena, basta un’azione per il vantaggio del Siena, su cross di Mora colpo di testa di Fabbro che segna il gol dell’ 1-0. Al 31’ però arriva subito la risposta del Modena, rigore per i padroni di casa, e Tremolada segna il gol del pari.

La gara riprende senza grandi spunti da entrambe le squadre fino agli ultimi minuti in cui il Siena mette un po’ di pressione ai padroni di casa ma il primo tempo si chiude con il pari. Il secondo tempo inizia subito con un Modena molto pericoloso che impegna in più occasioni Lanni. Ritmo molto alto anche da parte del Siena. Nei primi dieci minuti del secondo tempo sono diverse le occasioni per entrambe le squadre. Al 54’ grande possibilità per il Modena con il cross di Azzi che finisce sulla traversa. Al 60’ doppio cambio per il Siena: escono Meli e Ardemagni, al loro posto Caccavallo e Cardoselli. Al 61’ grandissima occasione del Siena con Caccavallo che però trova Gagno. Il Modena continua ad attaccare, al 71’ con Azzi. Ancora Modena al 74’, il Siena continua a rischiare, ma decisivo il portiere bianconero. Al 75’ esce Lanni ed entra Guillaumier. All’ 80’ occasione per il Siena , colpo di testa di Cardoselli che però trova Gagno. All’82 doppio cambio per il Siena escono Pezzella e Laverone, entrano Bani e Crescenzi. Dopo sei minuti di recupero si chiude la gara con un pareggio in casa della capolista che sicuramente aiuta per il morale dei bianconeri.

La squadra finalmente presente in campo con maggiore grinta e voglia di raggiungere l’obiettivo. Che sia l’inizio di un nuovo percorso fondamentale in questo momento per il Siena. Prossima gara sabato ad Olbia.



Articoli correlati