Robur-Pro Patria 1-0: decide ancora Russo

Di Redazione | 23 Gennaio 2019 alle 20:26

Robur-Pro Patria 1-0: decide ancora Russo

Il difensore la risolve in mischia. Bianconeri quinti in classifica

Importante vittoria della Robur che al Rastrello piega per 1-0 la resistenza della Pro Patria grazie a un episodio in mischia che premia Russo al 75′, in secondo tempo giocato in modo più qualitativo e deciso. Gli uomini di Mignani salgono così a quota 35 punti al quinto posto in classifica, così scavalcando l’Entella, mentre l’Arezzo vince a Pisa e rimane quarto.

Primo tempo bloccato, con i padroni di casa che non riescono a dare velocità di gioco ben controllati dagli ospiti, che ripartono in contropiede per fare male. Nella ripresa i bianconeri alzano il ritmo e trovano anche il gol con Gliozzi, assist di Fabbro, che viene però annullato. Santana regala un brivido agli spettatori del Franchi ma è la Robur alla fine a essere premiata, dopo le occasioni ancora di Gliozzi e di Cesarini: in mischia a punire Mangano è Russo, che bissa il gol dell’andata. Sofferenza finale per gli uomini di Mignani, che rischiano la beffa in un’altra azione da mischia in area di rigore ma tengono nel lungo recupero concesso e vanno a incassare tre importantissimi punti.

ROBUR SIENA: Contini; De Santis, Russo, D’Ambrosio, Zanon; Sbrissa (1’st Bulevardi), Arrigoni, Vassallo (40’st Cianci); Di Livio (22’st Guberti); Gliozzi (40’st Rossi), Fabbro (22’st Cesarini). All. Mignani. A disp. Nardi, Comparini, Aramu, Romagnoli, Gerli, Imperiale, Sersanti.

PRO PATRIA: Mangano, Molnar, Gucci (14’st Mastroianni), Santana, Gazo (28’st Colombo), Bertoni (33’st Le Noci), Lombardoni, Zaro, Mora, Pedone (14’st Fietta), Sane (14’st Galli). All. Javorcic. A disp. Tornaghi, Marcone, Battistini, Disabato, Boffelli, Ghioldi.

Arbitro: Fabio Pasciuta (Ravenna). Assistenti: Alberto Zampese (Bassano del Grappa) e Davide Moro (Schio).

Marcatori: 30’st Russo

Ammoniti: Gliozzi, Sbrissa, Molnar, Mangano, Bulevardi

Note: 1978 abbonati, 280 paganti (8 ospiti). Incasso 13718 euro (compresa quota abbonati)



Articoli correlati