Inizia nel migliore dei modi la trasferta del Siena a Carrara. Dopo un brivido per un gol annullato ai padroni di casa, la Robur, in campo con uno schieramento 3-4-3 particolarmente offensivo, al 14′ sblocca il risultato con un gran destro di Giuseppe Caccavallo, tornato oggi a Carrara da avversario. Evidentemente è la partita degli ex perché, dall’altra parte, anche D’Auria si mostra notevolmente intraprendente e sfiora il gol del pareggio nel finale del primo tempo.
Evidentemente il pareggio era nell’aria perché alla ripresa delle ostilità (48′) la Carrarese raggiunge l’1-1 con Battistella su cross del solito D’Auria, che continua a confezionare deliziosi assist ai compagni anche nei minuti successivi: al 55′ il portiere Lanni compie una prodezza su Dumbia.
Si risveglia il Siena che con Disanto colpisce il palo al 61′. E lo stesso funambolo bianconero ci riprova dieci minuti più tardi, senza fortuna.
Ma è ancora un ex, forse il più atteso, a trovare la via della rete: il senese Niccolò Giannetti, di testa, punisce la squadra della sua città al 74′. Il bomber del Valdimontone, incontenibile, ci riprova anche in altre due occasioni.
All’86’ arriva il 3-1 dei padroni di casa: in area Giannetti non trova la zampata vincente ma il suo compagno di squadra Figoli non perdona da distanza ravvicinata.
Vani i tentativi finali del Siena, la sconfitta è davvero pesante, visto il buon avvio della formazione di Padalino.