Si segue Polidori, Chinellato e Manconi. Suggestione Rolando Bianchi. In difesa piace l’ex Belmonte
E’ iniziato il mercato di gennaio e la Robur, col suo ds Dolci, sta sondando tutte le possibilità per rinforzare la rosa dei bianconeri, decisi a rimanere ai vertici della classifica. L’obiettivo primario di Mignani è un attaccante importante da alternare con bomber Marotta: si sta lavorando da tempo a nomi come Alessandro Polidori della Pro Vercelli, e Matteo Chinellato del Padova, attaccanti d’area che ben conoscono la C. L’ultimo nome sui taccuini bianconeri è il novarese Jacopo Manconi, reduce da un prestito senza troppi squilli a Carpi.
Oltre a loro c’è la suggestione Rolando Bianchi: l’ex centravanti di Manchester City, Lazio e Reggina, classe 1983, è svincolato dopo l’esperienza tra Perugia e Pro Vercelli e darebbe un certo peso ed esperienza al reparto offensivo senese. La pista però è tutta da valutare, sia per i costi, sia per le condizioni fisiche del giocatore da tempo precarie.
Non solo l’attacco. Anche in difesa potrebbero esserci movimenti: si farà un tentativo per l’ex Nicola Belmonte, in forza al Perugia. Fronte cessioni, come confermato dal dt Vaira, giocatori come Terigi, Campagnacci e Cruciani, che hanno trovato meno spazio in questa prima parte di stagione, potrebbero cambiare aria.