Accordo triennale per prima squadra e giovanili
Nuovo sponsor tecnico per la società bianconera. La Robur Siena ha raggiunto un accordo triennale di sponsorizzazione tecnica e di licenza sul marchio a livello mondiale, a partire dal 1° luglio 2018, con Joma Sport: si tratta di un accordo di sponsorizzazione diretta con il brand sportivo spagnolo, con sede a Portillo de Toledo, presente in modo capillare in oltre 110 paesi al mondo.
«Siamo orgogliosi dell’intesa che abbiamo raggiunto con Joma – afferma la presidente Anna Durio -. Per la società questo accordo rappresenta una scelta all’insegna della qualità del prodotto e dell’importanza che l’azienda spagnola sta acquisendo nel panorama calcistico italiano ed internazionale. Sono stati sufficienti pochi incontri per la stretta di mano definitiva, non vediamo l’ora di iniziare insieme questo percorso».
La prima squadra, la Berretti e tutte le formazioni del settore giovanile della Robur Siena, vestiranno il materiale sviluppato dal dipartimento di desing di Joma Sport in Spagna.
Alessandro Annibale, Responsabile Commerciale Italia di Joma Sport: « Cerchiamo di sposarci a società solide e ricche di storia che, come nel caso della Robur Siena, abbiano idee chiare e obiettivi ambiziosi. Joma è un’azienda che ragiona con gli stessi principi. Avevamo come obiettivo quello di unirci alla Robur Siena così da rafforzare la presenza del brand Joma in Toscana ed Italia intera».
Officine Sportive, con sede in Viale Pietro Toselli 23, sarà il punto vendita di riferimento nel comune di Siena.
«Ringrazio Joma Sport e in particolare Alessandro Annibale, che ha creduto nel nostro progetto fin dai primi confronti che abbiamo avuto – aggiunge il direttore marketing Vincenzo Federico -. Sono soddisfatto dell’intesa che abbiamo raggiunto con un’azienda di spessore internazionale, che ci accomuna a livello italiano a realtà del calibro di Sampdoria ed Atalanta. Iniziando questa nuova avventura mi preme ringraziare, per la collaborazione dimostrata negli scorsi anni, il negozio Fusi&Fusi, che si è sempre contraddistinto per disponibilità e professionalità».
Il primo grande momento che vedrà Joma e Robur Siena insieme è previsto ad agosto, prima dell’inizio del campionato. In quell’occasione saranno presentate in modo ufficiale le nuove maglie da gioco.
JOMA SPORT – Joma Sport è al 100% a capitale spagnolo e si occupa della fabbricazione e della commercializzazione di materiale sportivo. Joma è il primo brand sportivo in Spagna, è presente nella top ten dei brand a livello mondiale e può vantare i maggiori volumi di vendita. Joma Sport è stata fondata da Fructuoso López nel 1965. Da allora sono trascorsi più di 50 anni e la sua crescita è stata rapida e imponente al punto che oggi il brand è presente sul mercato di più di 110 paesi, con filiali proprie in Italia, Stati Uniti, Messico, America Latina, Brasile, Cina, Regno Unito, Francia e Germania.
Fin dalla sua nascita, Joma è stata sempre molto orientata sul mondo del calcio. Grazie alle sponsorizzazioni ha saputo unire la sua immagine a club e a sportivi di caratura e fama internazionale e oggi Joma è presente in tutti i più importanti campionati del mondo.
Oltre a fornire il materiale tecnico alla Nazionali di calcio di Bulgaria, Romania, Cuba, Honduras e Ucraina, Joma ha moltiplicato negli ultimi anni le sponsorizzazioni delle Federazioni Nazionali di Atletica Leggera tra le quali Spagna, Messico, Lituania, Bielorussia, Moldavia, Lettonia e Marocco. A questi progetti si aggiungono gli accordi con i Comitati Olimpici Nazionali di Spagna, Portogallo, Messico, Bulgaria, Bielorussia, Honduras e Malta che Joma vestirà fino ai Giochi Olimpici di Tokio del 2020.