E’ il primo acquisto per la stagione 2018-2019
È Giulio Mulas l’esterno basso scelto per occupare la casella di destra, lasciata vuota da Rondanini, accasatosi in serie B al Brescia. Classe 1996, nato a Poggibonsi e con un lungo trascorso nelle giovanili bianconere, Mulas firmerà martedì il suo ritorno a Siena.
Il difensore, titolare nell’ultima stagione con la Pistoiese (30 presenze, 1 rete), arriverà dal Carpi, proprietario del suo cartellino , con la formula del prestito. Per quanto riguarda gli altri movimenti, sul fronte uscite è vicino l’approdo di Sbraga al Novara; in partenza anche Brumat, che sarà ceduto in serie C, mentre il portiere Pane non sarà confermato; un ruolo nevralgico, dove gli uomini mercato della Robur hanno fatto sondaggi per Contini del Napoli, ma l’esperto Nardi del Parma, ex Santarcangelo, sembra l’erede designato.
Per il centrocampo sarà rinnovato l’accordo con il Chievo Verona per il prestito di Damian; reparto dove c’è da registrare l’interesse per il giovane Damiani, il cui cartellino appartiene all’Empoli. Si allontana invece Lulli, ex Arezzo. Da lunedì si aprirà una settimana intensa per il calciomercato del Siena. Numerose infatti dovrebbero essere le operazioni ufficiali in entrata, in vista del raduno del 12 Luglio e della partenza per il ritiro di Castel del Piano, fissata per il 14.